Autore Topic: Sundown SA-15D2 su Tec TMA Competition  (Letto 3446 volte)

Hz

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
Sundown SA-15D2 su Tec TMA Competition
« il: 09/Luglio/2013, 13:18:41 »
Un saluto a tutti, primo thread per me che vi leggo in silenzio da qualche mese. Vado subito al dunque.
Volendo comprare un sub da bassone, ho pensato al Sundown SA-15D2 di cui parlano (e parlate anche qui sul forum) davvero bene. Il problema è: riuscirà a digerire il TMA Competition a 1 Ohm, in configurazione bassone (125lt @ 28Hz)? E già che ci siamo, come lo vedete in un box del genere?
Vi anticipo subito che ho già scartato la versione 4+4 ohm, perché ho già altri sub con quella configurazione e mi interessa scendere a 1 ohm teorico per sfruttare il finale. In alternativa, se avete altri sub da proporre, reperibili entro i 350€ nuovi o usati che siano, sono più che ben accette.  :good

kkk4

  • Utente
  • ***
  • Post: 304
  • Distribuzione nazionale Sundown Audio - Spl-Lab
    • Sundown Audio
Re:Sundown SA-15D2 su Tec TMA Competition
« Risposta #1 il: 10/Luglio/2013, 12:10:18 »
Singolo SA-15 in 125lt @ 28hz?
penso che non sia proprio la configurazione giusta...
Se vuoi spingerti realmente oltre, e avere un bassone del genere, valuta la nuova serie X

Hz

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
Re:Sundown SA-15D2 su Tec TMA Competition
« Risposta #2 il: 10/Luglio/2013, 12:18:57 »
Avevo visto le prove dei prototipi su youtube e sembra davvero un bel componente, ma non sarebbe fuori budget? Mi pare di aver letto sui 499 €...
Comunque, per il box non è un problema, posso farne un altro al volo. Il mio timore è quello di bruciare il sub...

kkk4

  • Utente
  • ***
  • Post: 304
  • Distribuzione nazionale Sundown Audio - Spl-Lab
    • Sundown Audio
Re:Sundown SA-15D2 su Tec TMA Competition
« Risposta #3 il: 10/Luglio/2013, 21:09:26 »
si in quel caso saresti fuori badget, però avresti in mano tutt'altro prodotto...
l'SA-15 non lo bruci facilmente pur essendo un sub della serie "economica"..c'è gente che una coppia li tira con un k1-5000steg da mesi...
l'importante è saperli utilizzare con un giusto progetto
se il lavoro te lo fa qualche installatore bravo, sicuro problemi non ne avrai ;) (115litri a 28hz scordatelo come progetto, devi stare sotto i 100litri)

Hz

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
Re:Sundown SA-15D2 su Tec TMA Competition
« Risposta #4 il: 10/Luglio/2013, 23:26:36 »
Eh, lo so, ci avevo fatto un pensiero all'X-15 ma costa praticamente il doppio dell'SA, sarebbe troppo per le mie tasche :(
Per il box svilupperò allora qualcosa sui 95 litri accordati a 32 Hz. Di regalare soldi a un installatore non se ne parla proprio, costruire un box sono capacissimo da solo  asd

kkk4

  • Utente
  • ***
  • Post: 304
  • Distribuzione nazionale Sundown Audio - Spl-Lab
    • Sundown Audio
Re:Sundown SA-15D2 su Tec TMA Competition
« Risposta #5 il: 11/Luglio/2013, 12:02:12 »
Per il box svilupperò allora qualcosa sui 95 litri accordati a 32 Hz.

ecco gia sarebbe un bel progetto ;)

Di regalare soldi a un installatore non se ne parla proprio, costruire un box sono capacissimo da solo  asd

l'importante è che si sappia fare per bene, non basta assemblare 4 pezzi di legno per suonare..
perche senò poi malaguratamente un problema, si da la colpa ai componenti..
mentre chi li sa installare a dovere, non li rompe facilmente, anche con il doppio dei watt! ;)

500bass

  • Novellino
  • *
  • Post: 8
Re:Sundown SA-15D2 su Tec TMA Competition
« Risposta #6 il: 25/Luglio/2014, 03:03:22 »
accordo troppo basso 32hz perdi su gli alti i 40hz li senti molto ma molto ridotti.ti consiglierei di accordare sui 35-36 hz così potrai ascoltare sia musica da bassone che commerciale.