Autore Topic: consiglio caricabatterie/alimentatore  (Letto 17831 volte)

marco206

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 190
  • Add Me on Facebook: MarcoBiganzoli
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #30 il: 22/Febbraio/2013, 13:24:42 »
Ovvio, assorbimento rete.........
The Absulute State of The Art Mobile Audio

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #31 il: 22/Febbraio/2013, 18:30:10 »
bè i problemi di assorbimento dalla rete li hai con qualsiasi fonte di energia, sia un alimentatore autocostruito, sia un symbat, sia uno zivan.

se siete in 10 collegati a un 3kw ci fai ben poco. i miracoli non li fanno nè i cinesi nè gli italiani. per dare TOT corrente in uscita ce ne vuole tot in entrata. ci possono essere differenze di rendimento ma si parla di roba marginale .

MDN acoustics

  • Novellino
  • *
  • Post: 49
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #32 il: 22/Febbraio/2013, 21:28:01 »
bè i problemi di assorbimento dalla rete li hai con qualsiasi fonte di energia, sia un alimentatore autocostruito, sia un symbat, sia uno zivan.

se siete in 10 collegati a un 3kw ci fai ben poco. i miracoli non li fanno nè i cinesi nè gli italiani. per dare TOT corrente in uscita ce ne vuole tot in entrata. ci possono essere differenze di rendimento ma si parla di roba marginale .

bhè quello sicuramente però pensavo che gli zivan fossero piu efficienti... comunque se a consumo siamo li procedo di alimentatore autocostruito  asd

marco206

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 190
  • Add Me on Facebook: MarcoBiganzoli
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #33 il: 22/Febbraio/2013, 22:35:06 »
bè i problemi di assorbimento dalla rete li hai con qualsiasi fonte di energia, sia un alimentatore autocostruito, sia un symbat, sia uno zivan.

se siete in 10 collegati a un 3kw ci fai ben poco. i miracoli non li fanno nè i cinesi nè gli italiani. per dare TOT corrente in uscita ce ne vuole tot in entrata. ci possono essere differenze di rendimento ma si parla di roba marginale .

Chiaro, ma preferisco spendere 30€x4 piuttosto che.prendere un symabt/zivan.

Tu?
The Absulute State of The Art Mobile Audio

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #34 il: 23/Febbraio/2013, 00:18:46 »
A che serve un tutorial?

Basta acquistare 3-4 alimentatori switching da 20/25A che costano sulle 30€ e metterli in parallelo.

Settare tutti i trimmer in egual modo a 13,8v e si hanno anche 100A di supporto che ovviamente non saranno costanti.

L'unico problema ad un raduno e' se c'è abbastanza corrente per tutti dato che parecchia se ne prende il.tuo pacco alimentatori.


Era perchè ricordavo una discussione sul vecchio team spl,dove erano spiegati tutti i passaggi con tanto di foto molto chiara ed intuitiva.
Per il resto credo di puntare anche io alla soluzione caricabatteria/alimentatore facendomi un alimentatore da 90a e prendendo un caricabatterie come il deka ;)

caosound

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 127
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #35 il: 27/Febbraio/2013, 09:38:25 »
Per quanto riguarda i raduni usa gli switching da 30 ampere ne metti 3/4 in parallelo e vai alla grande... Per carixare le batterie il ctek è molto valido :)

killerbeat

  • Novellino
  • *
  • Post: 20
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #36 il: 27/Febbraio/2013, 13:52:20 »
...tutto molto bello ma non è proprio così.

1) mistero della fede 3 alimentatori da 30 A in parallelo non fanno 90 A totali ;
2) bisogna ricordarsi che gli alimentatori sono progettati per alimentare un carico e non gradiscono molto che dall'altra parte ci sia una                        batteria... Alla lunga...
3) in questo sistema non è contemplata nessuna protezione (specialmente da sovratensioni ) ;
4) anche se apparentemente basta tarare i trimmer di tutti gli switching sulla stessa uscita in tensione quando vanno in carico non si comportano in maniera lineare...

E' possibile usare un'alimentatore come carica batteria (con funzione di mantenimento) basta poca elettronica in più.
Il costo per costruire un giochino tipo 60 A continui, con tutte le funzioni e la strumentazione e contenitore in metallo si aggira sui 500,00 €

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #37 il: 27/Febbraio/2013, 14:46:01 »
ciao killerbeat. grazie della delucidazione. ma quindi quanto detto finora son cazzate?

eppure ci eran state consigliate da un ragazzo che ha fatto ingegneria.

vorrei capire meglio la situazione. mi è stato detto di settarlo a 13,6-7 per evitare che salendo di tensione inducesse il processo di carica e quindi danneggiasse le batterie dato che non ha controlli elettronici sulla carica. è errato.

vorrei capire meglio tutto l ambaradan per poi tirare le somme

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #38 il: 27/Febbraio/2013, 14:47:55 »
Qui bisognerebbe far tornare il buon vecchio Pergo per dei chiarimenti  :good

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #39 il: 27/Febbraio/2013, 19:56:06 »
era lui che ci ha detto questo. però sarei curioso di sentire anche la campana di killerbeat. sono per sentire piu' pareri

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #40 il: 27/Febbraio/2013, 20:13:52 »
Ovviamente dovrebbero essere affidabili entrambe le fonti

Maurysuperbass

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 67
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #41 il: 27/Febbraio/2013, 21:24:30 »
Io usavo il simbat ai raduni...chissa' che fine ha fatto

MDN acoustics

  • Novellino
  • *
  • Post: 49
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #42 il: 27/Febbraio/2013, 21:30:55 »
La questione si fa interessante... Anche perche io vorrei un alimentatore abbastanza affidabile :good

Johnvisini

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 75
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #43 il: 27/Febbraio/2013, 21:33:29 »
x me e' solo una moda che e' usicita recentemente...questi almentatori x me non sono stabili e poi ai raduni non avrete mai la corrente giusta x alimentarli...

MDN acoustics

  • Novellino
  • *
  • Post: 49
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #44 il: 27/Febbraio/2013, 21:51:55 »
Quello è il mio dubbio piu grande....