Autore Topic: BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44  (Letto 15428 volte)

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« il: 23/Febbraio/2013, 06:27:47 »
Devo rifare il mio box in quanto ho acquistato il secondo mtx.

Ho un pò di problemi a ricavare i lt e andando a fare una forma non rettangolare arrivo a poco più di 200 lt netti,devo togliere ancora l'ingombro dell'eventuale porta.

se facessi una porta da 91 x 4 sarebbe troppo sproporzionata? La farei lunga 35cm per accordare a 35hz.

negrez87

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 141
Re:BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« Risposta #1 il: 23/Febbraio/2013, 12:18:38 »
direi di si... meglio uno ben litrato che 2 sottolitrati.. che auto hai? devi fare sottofondi x gli ampli ? io sentii il singolo mtx di livextreme, e mi piacveva come suonava.. se m,agari passa lui ti potrebbe consigliare meglio.. aveva un airport da 16 e l'accordo era sulla frequenza che desideri tu..

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
Re:BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« Risposta #2 il: 23/Febbraio/2013, 13:45:38 »
ho una mg zt-t quindi station, sotto al pianale del bagagliaio ho tolto la ruota di scorta ed ho messo le batterie e creato lo spazio per gli ampli.
Ho messo le foto quì sul forum.

Il problema è che il mio portabagagli originale è alto circa 37 cm fino a filo tendalino........... o in alternativa dovrei togliere il pianale del portabagagli,spostare tutti gli ampli per poter recuperare spazio in altezza, però sarebbe un lavorone,dovrei ricablare tutto il posteriore!!!!!
Posso sfruttare quindi solo la lunghezza e la larghezza ma non la profondità dati i pochi centimetri a disposizione.

A meno che decido di non usare più il tendalino del portabagagli e faccio la cassa alta quanto basta per avere più lt.

Il secondo sub l'ho già acquistato in quanto uno non era sufficiente nella mia auto per il mio fronte, si sentiva troppo poco.

Poi come dici tu se passa livextreme mi dice meglio.

livextreme!

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 50
Re:BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« Risposta #3 il: 23/Febbraio/2013, 17:02:08 »
Eccomi  asd x farli scendere bene dovresti andare sui 220litri netti port da 20  :ahah

marco206

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 190
  • Add Me on Facebook: MarcoBiganzoli
Re:BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« Risposta #4 il: 23/Febbraio/2013, 17:27:57 »
Come sei out Erik asd

Ormai il tubo non si usa più asd
The Absulute State of The Art Mobile Audio

caosound

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 127
Re:BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« Risposta #5 il: 23/Febbraio/2013, 17:54:59 »
Come sei out Erik asd

Ormai il tubo non si usa più asd
Purtroppo in alcuni casi si deve usare ancora asd asd

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
Re:BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« Risposta #6 il: 23/Febbraio/2013, 19:00:10 »
Eccomi  asd x farli scendere bene dovresti andare sui 220litri netti port da 20  :ahah

Ciao,

Tu gli mtx a quanto li hai accordati?

Che ampli usi?

In che auto li hai messi?

Il tubo mi darebbe problemi perché con il box arriverei a filo del sedile posteriore, quindi dal vetro davanti si vedrebbe il tubo che sale.

Ma se facessi una porta che non và da lato a lato , ma fosse al centro bel box tipo il reflex sarebbe una cattiva idea?

marco206

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 190
  • Add Me on Facebook: MarcoBiganzoli
Re:BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« Risposta #7 il: 23/Febbraio/2013, 21:11:34 »
Togli il tendalino sali col box, metti coni e porta verso l'alto, e la porta la fai non sull'asse verticale ma su quello orizzontale.

Se hai 85-90-95cm di lunghezza, la fai 90-95 x 10-15.

E poi auguri per la macchina asd
The Absulute State of The Art Mobile Audio

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
Re:BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« Risposta #8 il: 23/Febbraio/2013, 22:06:55 »
marco ho provato a fare un pò di calcoli con isdnoline, se ipotizzo 200lt e considero un airoprt da 34 ( è l'equivalente della porta 90 x 10 ) e considero un altezza della porta 36 il mio massimo in altezza, non la posso far girare se stà al centro dei 2 coni, mi esce fuori un accordo di 49hz  :huhm :huhm :huhm

Mamma mia mi stò incasinando con questo box!!!!!!
Ho il secondo sub nella scatola da parecchi giorni e ancora non lo posso usare!!!!!!  :hangry :hangry :hangry

marco206

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 190
  • Add Me on Facebook: MarcoBiganzoli
Re:BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« Risposta #9 il: 23/Febbraio/2013, 22:19:01 »
Ma no al centro dei coni,  dove li trovi 90cm tra i coni asd

Intendo di farla sul piano orizzontale che prende tutta la lunghezza.

Hai una wagon, dovresti starci....
The Absulute State of The Art Mobile Audio

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
Re:BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« Risposta #10 il: 23/Febbraio/2013, 22:25:08 »
sul piano orizzontale non posso perchè la cassa dovrebbe essere molto alta, nel senso che se ho 10cm di porta 26cm l'ingombro interno dei sub e lo spessore del legno dovrei fare un box alto almeno 50  :huhm :huhm :huhm :huhm così supererei i sedili posteriori!!!!!

Mannaggia!!!!!!!

Ma se ti dò le foto del bagagliaio e le misure provi a darmi una mano????

Tanto non ti ho mai rotto le scatole!!!!  :vago :vago :vago

livextreme!

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 50
Re:BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« Risposta #11 il: 23/Febbraio/2013, 23:30:17 »
Eccomi  asd x farli scendere bene dovresti andare sui 220litri netti port da 20  :ahah

Ciao,

Tu gli mtx a quanto li hai accordati?

Che ampli usi?

In che auto li hai messi?

Il tubo mi darebbe problemi perché con il box arriverei a filo del sedile posteriore, quindi dal vetro davanti si vedrebbe il tubo che sale.

Ma se facessi una porta che non và da lato a lato , ma fosse al centro bel box tipo il reflex sarebbe una cattiva idea?

io lo avevo accordato a 34hz da animale  asd asd asd auto grande punto..fai la porta è "piùmmeglio"  :moreevil ma devi calcolare quanti litri ti toglie la porta x nn portar via troppi litri ai coni  :hcool io ne avevo uno e ora sto in cerca di riprendermelo xkè è un gran sub...lo pilotavo con un k2.04 @ 2 ohm mono...tante batterie ma ke goduria  :hlingua :hlingua

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
Re:BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« Risposta #12 il: 24/Febbraio/2013, 07:22:22 »
Io proprio intorno al tuo accordo vorrei stare  :ahah :ahah :ahah
Infatti anche io vorrei fare le porta che è " molto più meglio "....

attualmente io ne ho uno solo, lo spingo con un mojo 4kw, però ora essendo uno è collegato a 2 ohm quindi gli mando teorici 2kw.

Però nella mia macchina non si sente molto, anche se da fuori il suono è un pò più bilanciato ora che ho fatto giusto 1000 prove per il box, ma se metto tracce che scendono in frequenza praticamente mi muore il suono!!!!!!

Comunque se dovessi avere un risultato che non mi soddisfa troppo magari me li rivendo e ti faccio sapere, considera che al momento quello che devo ancora montare è avrà suonato si è no 30min con 1000 watt hehehehehe
Tanto io non cambio mai idea!!!!  :vago :vago :vago :vago :vago

livextreme!

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 50
Re:BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« Risposta #13 il: 24/Febbraio/2013, 12:28:04 »
il problema ke nn va molto nn è il box è l'ampli...purtroppo i classe d a impedenze cosi alte dormono e i 2kw li vedi col binocolo...io ci avevo messo sotto un xxx6500 inizialmente ma anke a me suonava ma quando doveva scendere nn si muoveva il cono....il mojo è un bel ampli ma a impedenze + basse...mettici sotto un ab e sentirai la differenza  :good

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
Re:BOX DA BASSONE PER 2 MTX 9515-44
« Risposta #14 il: 24/Febbraio/2013, 12:42:05 »
quindi mettendo il secondo cono e scendendo a 1ohm dovrebbe migliorare la situazione giusto?