Autore Topic: problema amplificatore  (Letto 2525 volte)

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
problema amplificatore
« il: 04/Giugno/2013, 22:34:29 »
vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
da circa una settimana ho dei problemi con l'amplificatore del fronte,DD c5c.A macchina spenta nessun problema,ma appena accendo l'impianto a macchina accesa si sente molto il rumore di fondo dell'ampli e il fischio che aumenta con il salire dei giri.
Ho già provato a cambiare radio pensando fosse li il problema,ma niente.
Ho anche sistemato l'rca dell'ampli del sub perchè era leggermente rovinato e anche lì niente.Anzi anche accendendo solo l'ampli del fronte e lasciando spento quello del sub i rumori si presentano.

Quindi quale potrebbe essere la causa?rca dell'ampli del fronte?l'amplificatore stesso?altro? :hgiu

floggy

  • Novellino
  • *
  • Post: 29
Re:problema amplificatore
« Risposta #1 il: 05/Giugno/2013, 13:31:04 »
Quando si prova il cavo RCA , conviene cambiarlo tutto con un nuovo, inquanto basta anche una sola lesione nella calza di schermo dell'rca che provocando contatti ballerini produce rumori.Quindi prova RCA volante NUOVO e vedi se migliora. Prova a cambiare amplificatore.Prova a rivedere il punto di massa, se gli altoparlanti toccano il telaio della macchina. Potrebbe essere anche la batteria troppo vecchia o alternatore troppo vecchio. Sperimenta in ordine e facci sapere !!!

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:problema amplificatore
« Risposta #2 il: 05/Giugno/2013, 13:45:09 »
batteria e alternatore li escluderei perchè la batteria ha pochi mesi mentre l'alternatore meno di 3 anni e non pare avere problemi.
Gli altoparlanti non vanno a toccare sul telaio in quanto sono abbastanza lontani dalla portiera.
L'rca del sub,che è quello riparato,non credo dia problemi perchè ho visto che anche lasciandolo spento i rumori ci sono quindi mi viene da pensare che non sia lì il problema.
Le uniche 2 prove da fare cono quelle di cambiare l'rcadel fronte o di provare un altro ampli.
Tempo permettendo oggi proverò a passare un nuovo rca per il fronte e vedere se continuano i rumori,in quel caso cercherò di provare anche a cambiare anche l'amplificatore del fronte

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:problema amplificatore
« Risposta #3 il: 06/Giugno/2013, 12:35:41 »
forse il problema è nell'rca che va all'ampli del fronte come pensavo.
Proverò a cambiarli con degli spinotti di qualità migliore e vedremo se si risolve il problema