Autore Topic: consiglio phonocar 2/795  (Letto 2478 volte)

bugrider

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 120
consiglio phonocar 2/795
« il: 20/Luglio/2013, 18:23:59 »
salve ragazzi mi capita sottomano un occasione un subwoofer della phonocar 2/795 visto che ormai la mia stagione spl e saltata per i vari problemi che ho avuto pensavo di prendere questo sub per divertirmi un po magari facendo un po di bassone se possibile o suonarci normalmente andrei a prenderlo di persona nel caso cosa dovrei controllare per verificare lo stato del sub???

l' attuale propietario mi ha detto che l' ha spinto con un hollywood 3k per 2 mesi circa e poi ha cambiato proggetto la richiesta e di 150€ che faccio lo prendo???

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
Re:consiglio phonocar 2/795
« Risposta #1 il: 20/Luglio/2013, 22:07:20 »
Nuovo lo prendi a poco meno di 300.

Ha una buona tenuta in potenza, ha anche una bella timbrica.

Per quanto costa è un bell'oggetto.

Dario-sound

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
  • Su Facebook: Dario D'Arrigo. ;)
Re:consiglio phonocar 2/795
« Risposta #2 il: 20/Luglio/2013, 22:54:33 »
Occhio ai centratori.............si strappano facilmente!!!!!Anzi consiglierei,prima di prenderlo, di controllare che non siano gia' tutti rotti..............................  :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd
« Ultima modifica: 20/Luglio/2013, 22:58:00 da Dario-sound »

bugrider

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 120
Re:consiglio phonocar 2/795
« Risposta #3 il: 21/Luglio/2013, 00:44:47 »
grazie ragazzi per la risposta veloce,
quindi devo controllare i centratori grazie del info vi faro sapere nei prossimi giorni

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:consiglio phonocar 2/795
« Risposta #4 il: 21/Luglio/2013, 13:01:13 »
controlli generali su un sub.

1) a mano aperta spingi in modo uniforme sul parapolvere e senti che non ci siano strani rumori tipo la bobina che gratta
2) con un tester misuri che le bobine segnino all incirca il valore dichiarato dalla casa.
3) controlli, se possibile, il colore della bobina
4) prendi il cono da sotto e gli fai fare un escursione verso l esterno controllando appunto che gli spider non presentino spaccature all attacco con il cono. eventuali aggiunte (in abbondanza) di collanti protrebbero essere indice di una riparazione fai da te.
5) controlli accuratamente che non ci siano spaccature sul cestello
6) controlla che tutto il sub, spider, cono e bobina non tendano a scendere verso il basso. è indice di un cono taaaaaanto smollato

mi pare che piu o meno ci siano queste cose quì da controllare. non dovrei essermi scordato niente

bugrider

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 120
Re:consiglio phonocar 2/795
« Risposta #5 il: 21/Luglio/2013, 19:25:07 »
 :sweatdrop2 non pensavo di dover controllare tutte queste cose... grazie del informazione  :D