Autore Topic: consiglio caricabatterie/alimentatore  (Letto 17841 volte)

killerbeat

  • Novellino
  • *
  • Post: 20
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #60 il: 04/Marzo/2013, 13:42:02 »
Allora il discorso non è che sono tutte caxxate, gli switching si usano tranquillamente e se usati in maniera corretta non fanno danni e fanno un gran bene alle batterie limitando la scarica e non solo...
Quello che cercavo di spiegare nel mio post era solamente che la cosa non è proprio così semplice " attacco quattro alimentatori da 30 A comprati su ebay a 30 euro e ho 120 A "

X Marco206 parliamone di quest'uso continuo e di queste protezioni su switching da 30 euro...  :noquoto

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #61 il: 04/Marzo/2013, 14:35:45 »
quegli alimentatori lì son usati nei circuiti di videosorveglianza quindi 24 h su 24. che la qualità sia mediobassa è ovvio. è roba che viene dalla cina col furgone asd quindi saranno dati pompati. però alla fine conviene decisamente molto perchè costano molto poco.

io avevo acquistato a una fiera dell elettronica un alimentatore switching della proxel da 20A e lo pagai 60€. aveva tutte le lucine e le cosine varie come amperometro e voltmetro, però alla fine sempre uno switching era. questi quì da 20-30€ sono molto piu' spartani e a mio avviso anche pericolosi con i morsetti scoperti, però il loro lavoro lo fanno lo stesso

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #62 il: 04/Marzo/2013, 15:22:27 »
quindi,mettendo una 80ah,andrebbe bene anche un caricabatterie fai-da-te da 60a invece che da 90?
cioè con 2 alimentatori da 30 invece che 3.potrebbe rovinarsi la batteria se l'alimentatore è eccessivo?

killerbeat

  • Novellino
  • *
  • Post: 20
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #63 il: 07/Marzo/2013, 20:41:07 »
No la batteria non si rovina per corrente (Ampere) la rovini con le sovratensioni (Volt) generalmente da dopo 14,5 - 15,00
Se imposti gli switching a 13,8 - 14,00 V non ci sono problemi

caosound

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 127
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #64 il: 15/Luglio/2013, 23:07:15 »
L'alimentatore switching tipo quelli di ebay gia boxati 12v 30a, è nato per l'uso continuo, e ha tutte le protezioni di sorta, cortocircuito, sovratensione , e sovratemperatura.

Per cui...........caz dite asd
I miei ti dico che vanno in protezione asd