Autore Topic: FAM vs NDS  (Letto 3236 volte)

PigDTB

  • Novellino
  • *
  • Post: 21
FAM vs NDS
« il: 24/Maggio/2013, 13:17:24 »
Ciao ragazzi volevo sapere da qualcuno che ha provato,  pregi e difetti tra le due marche di batterie prendendo come riferimento Fam SuperNova 120 e NDS Sp4300.
grazie

maxchaos

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 117
Re:FAM vs NDS
« Risposta #1 il: 25/Maggio/2013, 20:41:10 »
Ogni batteria è una storia a se,le fam tengono un voltaggio alto e costano poco ma a me sinceramente non piacciono,le NDS sono un'altra cosa anche se ho sentito dire che dopo un pò di scariche profonde perdono capacità di spunto se cosi si può dire,dipende da quanto vuoi spendere e cosa vuoi farci,se devi burpare io andrei di nds,se devi suonare a lungo termine fam,anche perchè a parità di prezzo ne prendi una con capacità più elevata o due più piccole e comode

PigDTB

  • Novellino
  • *
  • Post: 21
Re:FAM vs NDS
« Risposta #2 il: 27/Maggio/2013, 19:33:30 »
Grazie della risposta! Cmq io adesso monto 6Fam 120Ah per sunarci o se capita l occasione farci qualche gara di durata, speravo di trovare una batteria piu performante della Fam 120Ah

maxchaos

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 117
Re:FAM vs NDS
« Risposta #3 il: 27/Maggio/2013, 23:30:55 »
FAM,MSD e altre marche cosi fanno capo ad un unico produttore perciò il prezzo e le prestazioni sono quelle.NDS,NSB,Zenith,PowerCell queste sono batterie un gradino superiori ma anche il prezzo lo è,avendone 6 ti consiglio di rimanere di Fam,cambiarle tutte non ti farà avere chissa che incremento prestazionale  :sisinewb

PigDTB

  • Novellino
  • *
  • Post: 21
Re:FAM vs NDS
« Risposta #4 il: 28/Maggio/2013, 19:11:45 »
Ok grazie del consiglio! A livello di durata nel tempo per suonare siamo agli stessi livelli?

maxchaos

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 117
Re:FAM vs NDS
« Risposta #5 il: 29/Maggio/2013, 22:31:19 »
Ma si,se ti servono per suonare non farti problemi con fam msd sp audio,vanno tutte più che bene,la differenza con batterie migliori è soprattutto nello CCA e per quanto riguarda resistenza interna e sottigliezze varie che se non fai SPL non ti interessano,come durata non ho mai provato (anche perchè è una cosa un pò relativa) però come ti ho detto,visto il prezzo alla fine ne puoi mettere una in più se hai spazio o aggiungere celle  :sbav

PigDTB

  • Novellino
  • *
  • Post: 21
Re:FAM vs NDS
« Risposta #6 il: 30/Maggio/2013, 18:49:45 »
Interessante l idea delle celle!
sapresti consigliarmi qualcosa? grazie ancora :beer

lustrino

  • Novellino
  • *
  • Post: 8
Re:FAM vs NDS
« Risposta #7 il: 31/Maggio/2013, 11:40:25 »
le celle hanno un solo problema , le dimensioni . una da 4 volt che si rispetti è grande quanto una batteria normale . considerane 3  attaccate l'una all'altra  in serie  , avrai un bel pacco batterie anche da 150 ah , ma poi non metti nientaltro  :vago

PigDTB

  • Novellino
  • *
  • Post: 21
Re:FAM vs NDS
« Risposta #8 il: 31/Maggio/2013, 14:49:54 »
Per lo spazio ora ce ne...solo che dovrei farmi una idea di misure e resa...qualche marchio da consigliarmi tanto per informarmi a riguardo?
 :sweatdrop2

maxchaos

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 117
Re:FAM vs NDS
« Risposta #9 il: 19/Giugno/2013, 13:24:55 »
Ci stavano le ground zero,le powercell e le nsd se non vado errato.Metti tutte le batterie che vuoi e alla fine di tutte prima di arrivare al distributore di corrente degli ampli colleghi la cella in serie,io te ne consiglio una da 2v perchè cosi suoni ad auto spenta a 14v e ad auto accesa a 16v (sto arrotondando),da 4v sali troppo e qualche ampli potrebbe non reggere.