Autore Topic: Cruscottino centrale punto mk1 v.t.r.  (Letto 2654 volte)

floggy

  • Novellino
  • *
  • Post: 29
Cruscottino centrale punto mk1 v.t.r.
« il: 31/Maggio/2013, 15:06:12 »
Salve baldi giovani. Siccome un mio conoscente si è comprato lo stereo con monitor motorizzato, e nella punto mk1 col monitor fuori e scomodo accedere alle manopole dell'aria condizionata, mi era passato di spostare l'alloggiamento dello stereo nella bocchetta dell'aria in alto a tutto. Mi spiego meglio: la bocchetta superiore vorrei toglierci le grigliette dell'aria e farci un alloggio DIN, in quella sotto chiudo e volevo metterci qualche optional, tipo voltmetro, rca uso aux, 2 prese usb per ricaricare i telefoni e il regolatore con potenziometro del sub. Non ho paura per l'alloggio accessori, ma per quello dello stereo. Non vorrei che poi quando vado a tappare internamente la vaschetta dove esce l'aria calda, lo stereo sporge troppo fuori e quindi sarei obbligato a modificare anche i condotti dei riscaldamenti,accorciarli,ritapparli e poi alloggiare lo stereo. Qualcuno di voi ha fatto mai questo intervento? Avete info a riguardo ???

bugrider

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 120
Re:Cruscottino centrale punto mk1 v.t.r.
« Risposta #1 il: 05/Luglio/2013, 00:54:38 »
nella punto mk1 non mi pare che ci siano manopole per l' aria condizionata... al limite un paio di tastini e poi le manopole dell aria... giusto per esser pignoli, comunque subbito dietro le bocchette del aria centrale ce uno scatolotto in plastica che smista il passaggio del aria su tutto il cruscotto e subito sotto ce il radiatorino della stufa non e che sia propio consigliabile metter le mani li comunque la tua idea e realizzabile di spazio ce ne, ho gia viste un paio realizzate in quel modo e devo dire che erano abastanza carine come aplicazioni ma ti consiglio se propio lo vuoi realizzare di mettere una stufa nuova prima di procedere visto che le stufe della punto mk1 sono famose propio perche si rompono spesso e quando si rompono arriva acqua da per tutto anche sul parabrezza

floggy

  • Novellino
  • *
  • Post: 29
Re:Cruscottino centrale punto mk1 v.t.r.
« Risposta #2 il: 05/Luglio/2013, 20:16:00 »
Grazie della risposta, nel frattempo ho preso coraggio ed ho effettuato la modifica, il radiatore in effetti per ora perde molto poco nella macchina di questo ragazzo. E in previsione di cambiarlo per l'arrivo dell'inverno! Posto qualche foto della lavorazione.Per i possessori di punto mk1 si procede così:

Si toglie il canalizzatore d'aria subito dopo delle bocchette dell'aria. Pinze a pappagallo,cacciaviti e molta cattiveria eviteranno senza problemi di farvi smontare il cruscotto.

Rompere le alette delle bocchette dell'aria frontali e lasciare vuoti i 2 rettangoli ricavatisi.

Si crea lo scasso per la gabbietta dello stereo, la si fissa con gli incastri stessi e colla a caldo dopo aver preso le debite misure e aver messo tutto dritto come si deve. Una livella e il calibro saranno di grande aiuto e poi si resina come si vuole!

cruscottino ancora grezzo
http://imageshack.us/photo/my-images/607/62w4.jpg/

versione finale
http://imageshack.us/photo/my-images/593/ju5p.jpg/

bugrider

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 120
Re:Cruscottino centrale punto mk1 v.t.r.
« Risposta #3 il: 06/Luglio/2013, 16:26:32 »
be se gia da ora perde acqua non credo che regga al caldo estivo mi sa che e ora di cambiarlo i costi del radiatorino sono molto bassi costa circa 28€ + iva originale magneti marelli il problema maggiore e lo smontaggio e rimontaggio del cruscotto e supporto stufa e ventole  che richiede circa 2-3 ore di lavoro assiduo il mio consiglio e di sostituirlo il prima possibile se avete un po di manualità vi consiglio di fare il lavoro dasoli risparmiereste non poco se avete bisogno di info su come smontarlo fatemi spere resto a disposizione ;)

bugrider

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 120
Re:Cruscottino centrale punto mk1 v.t.r.
« Risposta #4 il: 06/Luglio/2013, 16:27:06 »
comunque bel lavoro il cruscottino :)

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:Cruscottino centrale punto mk1 v.t.r.
« Risposta #5 il: 11/Luglio/2013, 19:16:41 »
io avevo messo il doppio din lì