Autore Topic: Quanti Ah mi servono sulla car?  (Letto 4712 volte)

warcio

  • Novellino
  • *
  • Post: 10
Quanti Ah mi servono sulla car?
« il: 25/Settembre/2013, 16:10:39 »
Buongiorno ragazzi, oggi davo un occhiata al forum e stavo notando che alcuni di voi, con 2 Zapco 7500, montano 2 batterie fam da 200Ah (400AH totali). Come molti altri con ampli da 5-6 KW abbiano solamente 120/175Ah complessivi tra le batterie in auto.
Ora scatta la domanda: Io ho 300Ah (4 batterie AGM 75Ah), doppio alternatore, 2 passate di 50mmq da davanti a dietro per il positivo ed una per il negativo, cavi degli alternatori da 50mmq e massa aggiuntiva degli alternatori sempre da 50mmq.
Tutto ciò per alimentare uno zapco 5000 (0,5 Ohm teorici) un mosconi 200.4 (bridge a 2.66 Ohm teorici) ed un mosconi 200.2 (8 Ohm teorici).
Per poter suonare a 12.3V devo tenere la macchina (clio terza serie) accelerata a 2200 giri.
Secondo voi, ho effettivamente poca corrente o cosa può esserci che non va? :hgiu

marco-bmw

  • Novellino
  • *
  • Post: 8
Re:Quanti Ah mi servono sulla car?
« Risposta #1 il: 10/Ottobre/2013, 17:24:35 »
le batterie le hai controllate? non parlo di volt a riposo ma di ampere di spunto...

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:Quanti Ah mi servono sulla car?
« Risposta #2 il: 10/Ottobre/2013, 23:07:43 »
premetto che io ho una fam 80 e una yuasa da 75Ah ma non ho assolutamente problemi di voltaggio.

Come ampli ho un celestra a 0,7ohm che dovrebbe essere un 4kw di targa e poi due audison per il fronte ma li uso a 8ohm quindi non consumano praticamente nulla, nonostante i vrx abbiano un efficienza davvero risibile.

ho un diesel come motore ma cazzarola io a motore acceso e al minimo non riesco mai a scendere sotto i 13,6V

Atlantjs

  • Loud Race
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 412
  • AMD CUSTOM CAR
Re:Quanti Ah mi servono sulla car?
« Risposta #3 il: 11/Ottobre/2013, 10:48:46 »
da quanti AH sono gli alternatori? hai misurato se caricano bene e se le batterie tengono la carica o si sono esaurite?

Simo.3d

  • Novellino
  • *
  • Post: 31
Re:Quanti Ah mi servono sulla car?
« Risposta #4 il: 11/Ottobre/2013, 13:11:36 »

ho un diesel come motore ma cazzarola io a motore acceso e al minimo non riesco mai a scendere sotto i 13,6V
allora hai il voltmetro attaccato alla batteria davanti o all'impianto elettrico della macchina... oppure hai un voltmetro con una velocità di lettura di 5 min xD

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:Quanti Ah mi servono sulla car?
« Risposta #5 il: 13/Ottobre/2013, 11:50:06 »
ce l ho attaccato alla batteria vicino all ampli. l ho cambiato da poco e questo è preciso. l altro che avevo mi dava un errore in negativo di 0,5V e difatti credevo d avere l alternatore andato a puttane asd

comunque misurerò con un tester buono e vi farò sapere

maxchaos

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 117
Re:Quanti Ah mi servono sulla car?
« Risposta #6 il: 14/Ottobre/2013, 23:08:03 »
Dai una bella caricata alle batterie o fagli una desolfatazione,come corrente non stai messo male,conta che l'impedenza reale non sai quanto è e magari stai molto spesso sotto l'ohm e ciuccia parecchia corrente,non pensare solo ai teorici,io avevo un tma collegato come focaccina a 0,7 pensavo di tirare chissà quanto e la corrente con 170ah ci andava alla grande,poi ho scoperto che l'impedenza minima reale era di 2,8 ohm e l'ampli non andava un cazz.

warcio

  • Novellino
  • *
  • Post: 10
Re:Quanti Ah mi servono sulla car?
« Risposta #7 il: 14/Novembre/2013, 23:29:36 »
sembra essere tutto ok, gli alternatori sono ok e le batterie anche...la cosa strana è che appena accendo il rem i giri del motore scendono drasticamente per poi risalire...nessuno di voi ha esperienze su clio?