Autore Topic: Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...  (Letto 8229 volte)

D.2E

  • Novellino
  • *
  • Post: 13
Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« il: 26/Febbraio/2013, 01:16:22 »
Salve, ha tutti, vorrei acquistare un'auto a pochi soldi, per utilizzarla unicamente per montarci un impianto audio, da utilizzare poi per raduni ecc...
Volevo sapere un po di info per effettuare questa operazione, ovvero cosa mi conviene fare con l'assicurazione, se c'è un tipo di assicurazione che mi permetta di usare la macchina solo per determinati giorni (nel giorno del raduno o quando ne abbia voglia di uscirci) e quindi senza pagare l'intera annata. Per il bollo credo che non c'è niente da fare per non pagarlo, apparte se nn sia iscritta a club storici.

Grazie a tutti !

niko_wtcc

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 77
Re:Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« Risposta #1 il: 26/Febbraio/2013, 01:27:10 »
O prendi un'auto storica che paghi poco un'assicurazione annuale oppure le soluzioni sono 2.
1) Fai una polizza solo nei 3 mesi estivi dei raduni e poi metti la macchina in garage.
2) Fai una polizza con una compagnia che ti permetta di sospenderla anche più volte l'anno.

Ad oggi non esistono più assicurazioni che facciano coperture giornaliere, o meglio....esistono ma solo in casi molto particolari e di solito solo in casi di passaggi di proprietà.
Vinci un Galaxy S4! Gratta qui ▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒ con una chiave o un oggetto affilato per avere il tuo codice!

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« Risposta #2 il: 26/Febbraio/2013, 01:28:07 »
Puoi vedere una polizza dove paghi in base al chilometraggio,di quelle che ti installano il gps in auto e così sanno quanto effettivamente usi l'auto

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« Risposta #3 il: 26/Febbraio/2013, 01:40:36 »
cerca qualche poliza che ti permetta la sospensione piu' volte o comunque a un costo non eccessivo (esempio genertel sulle moto la fa gratuita, prova a sentire x le auto).

le polizze temporanee esistevano ma a conti fatti non convenivano poi così tanto.

occhio che a seconda di che installazioni fai rischi il libretto ogni volta e rischi che l assicurazione non ti paghi in caso di sinistro.
se pensi di fare un elaborazione pesante, noleggiati il carrello. ti costa di piu' ma se fai un incidente e l assicurazione non paga credo che sia peggio.


sul bollo non si scappa

domizr

  • Novellino
  • *
  • Post: 23
Re:Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« Risposta #4 il: 26/Febbraio/2013, 04:30:20 »
Ciao anch'io ho una macchina per solo raduni e ti dico come faccio... Il bollo è 135€ l'anno mentre l'assicurazione pago 6mesi, 274€, e la fermo ma volendo potrei fare anche 3 mesi all'anno pagando sempre il semestre anticipato e la usi di meno. La compagnia assicurativa è l'ARCA gruppo Unipol fatta tramite banca e si risparmia... Ti incide molto la classe di merito però...La macchina è una 106
Cat. Price 1500 - gara Emma Circuito Calabria del 19/05/2013 - 1° classificato con 150,2
Cat. Mini noise 151,2 db...

18spl

  • Novellino
  • *
  • Post: 39
  • Team Fatal Excursion
Re:Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« Risposta #5 il: 26/Febbraio/2013, 09:17:46 »
Pure io assicurazione sospendibile più volte l'anno
Top Score 157.8 Db    2x Ciare CSW7012

Atlantjs

  • Loud Race
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 412
  • AMD CUSTOM CAR
Re:Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« Risposta #6 il: 26/Febbraio/2013, 09:34:45 »
Pure io assicurazione sospendibile più volte l'anno
che compagnia è?

18spl

  • Novellino
  • *
  • Post: 39
  • Team Fatal Excursion
Re:Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« Risposta #7 il: 26/Febbraio/2013, 09:50:21 »
Fondiaria SAI, in pratica mi hanno messo una 30ina di euro in più l'anno, ma posso sospenderla quante volte voglio purchè resti ferma almeno un mese
Top Score 157.8 Db    2x Ciare CSW7012

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« Risposta #8 il: 26/Febbraio/2013, 12:11:42 »
giusto. mi ero dimenticato di scriverlo che la sospensione vale se si aspetta almeno un mese.

comunque il prezzo del bollo è relativo. dipende da auto a auto

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
Re:Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« Risposta #9 il: 26/Febbraio/2013, 15:30:29 »
il tempo minimo di sospensione dell'assicurazione per far sì che slitti la data di scadenza varia in base al contratto ed alla compagnia.

Chiedi bene informazioni quando contatti una compagnia,io ho avuto la inassitalia che mi chiese minimo 3 mesi di sospensione per far slittare la data di scadenza.

Audiomad

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 372
Re:Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« Risposta #10 il: 26/Febbraio/2013, 16:41:54 »
La meglio soluzione è un' auto storica.....190 euro l'anno e 30 di bollo a prescindere dai kw...

Maurysuperbass

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 67
Re:Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« Risposta #11 il: 26/Febbraio/2013, 21:58:21 »
Altrimenti fai radiare le targhe e la porti col carrello

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
Re:Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« Risposta #12 il: 26/Febbraio/2013, 22:44:22 »
La meglio soluzione è un' auto storica.....190 euro l'anno e 30 di bollo a prescindere dai kw...

In questo caso devi iscrivere l'auto in un club,costo di meno di €100 l'anno, però se non sbaglio l'assicurazione copre in caso d'incidente solo se stavi usando l'auto per andare ad un raduno organizzato dal club.

D.2E

  • Novellino
  • *
  • Post: 13
Re:Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« Risposta #13 il: 27/Febbraio/2013, 12:22:28 »
Adesso ho le idee molto piu chiare, grazie a tutti per le informazioni rapide e precise :D ora vedo un po come posso fare !

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:Macchina solo per raduni, info assicurazione ecc...
« Risposta #14 il: 27/Febbraio/2013, 13:08:30 »
io ribadisco di fare attenzione a quanto hai intenzione di modificare l auto. sò che uno spera di non fare mai incidenti, ma se fai il botto con un auto pesantemente modificata rischi che l assicurazione ti faccia il dito medio e ti tocca di pagare di tasca tua