Autore Topic: Tweeter oppure no?  (Letto 6540 volte)

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Tweeter oppure no?
« il: 03/Marzo/2013, 22:39:07 »
Visto che ultimamente sono in vena di upgrade low-cost dell'impianto sono davanti a un nuovo dubbio:montare i tweeter oppure no?
Al momento il fronte è composto da un sisma s6.4 per porta e visto che non ho modificato i pannelli originali non avrei la possibilità di montare i classici tweeter tipo pt382,ecc..
Prima avevo montato un DD Ddt2 come tweeter e le dimensioni sono quelle,quindi dovrei trovare dei tw molto piccoli che però rendano molto oppure lasciare così com'è.
Consigli?

marco206

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 190
  • Add Me on Facebook: MarcoBiganzoli
Re:Tweeter oppure no?
« Risposta #1 il: 04/Marzo/2013, 10:14:24 »
Bè, mettere un tw è cosa buona e giusta; non conosco il sisma (e non ho voglia di andare a guardare asd ) è un componente alta efficienza ? Linka una scheda al massimo...
The Absulute State of The Art Mobile Audio

negrez87

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 141

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:Tweeter oppure no?
« Risposta #3 il: 04/Marzo/2013, 12:20:45 »
schede credo che non se ne trovino più su internet,vedo dopo se riesco a recuperare qualcosa.
Comunque sono dei bi-cono con ogiva ed efficienza che si aggirava sui 100db

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:Tweeter oppure no?
« Risposta #4 il: 04/Marzo/2013, 12:25:34 »
Ale quelli che hai detto tu credo che ce ne siano un pò di tutte le marche di quelle dimensioni lì se non sbaglio

caosound

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 127
Re:Tweeter oppure no?
« Risposta #5 il: 04/Marzo/2013, 14:56:58 »
Ma che merda quei cosi hertz sono inascoltabili... se proprio vuoi qualcosa di qualitativo prendi i dtx306 dragster 5khz 12db suonano abbastanze bene :good

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:Tweeter oppure no?
« Risposta #6 il: 04/Marzo/2013, 15:03:10 »
Dragster suona bene? :sisinewb :sisinewb :sisinewb
Ho sentito i 20 della dragster e ti dico solo una cosa:oltre 6db in meno delle axp,suono metallico e amplificatore che andava in protezione perché le casse sono fatte talmente male che non si raffreddano essendo chiuse dietro.
I tweetèr sentiti pure e ti dico che piuttosto metterei un nido di vespe tanto non si noterebbe la differenza  :asdisis

marco206

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 190
  • Add Me on Facebook: MarcoBiganzoli
Re:Tweeter oppure no?
« Risposta #7 il: 04/Marzo/2013, 16:05:49 »
Suppongo che farci stare un ct263 sia proibitivo.
The Absulute State of The Art Mobile Audio

caosound

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 127
Re:Tweeter oppure no?
« Risposta #8 il: 04/Marzo/2013, 18:54:49 »
Hai sentito il modello che ti ho detto io? Se non l'hai sentito non giudicare...

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:Tweeter oppure no?
« Risposta #9 il: 04/Marzo/2013, 20:05:04 »
certo che li ho sentiti e ho avuto modo di confrontarli con dei master audio di cui non ricordo il modello,ma sono praticamente lo stesso tweeter,eppure suonavano meglio i master audio.(stesso taglio,potenza ecc)
Infatti ci sarà un motivo se mio fratello ha preso i master audio invece dei Dragster anche se il prezzo è lo stesso  :patasd

caosound

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 127
Re:Tweeter oppure no?
« Risposta #10 il: 04/Marzo/2013, 21:05:06 »
Boh asd io ho quelli simili ai dtx (alta marca) e mi trovo bene eppure dentro son uguali  :dattelo

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:Tweeter oppure no?
« Risposta #11 il: 04/Marzo/2013, 23:24:27 »
Suppongo che farci stare un ct263 sia proibitivo.
in profondità ho 5cm,massimo 5,5.
Non so se ci potrebbero stare,tu hai le dimensioni?

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
Re:Tweeter oppure no?
« Risposta #12 il: 05/Marzo/2013, 05:04:01 »
io non conosco i ct 263, però ho trovato le dimensioni profondità 26 e larghezza totale 100.

Solo che ho visto che hanno un efficenza di 93db,non è alta... Mmmm .....

marco206

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 190
  • Add Me on Facebook: MarcoBiganzoli
Re:Tweeter oppure no?
« Risposta #13 il: 05/Marzo/2013, 05:29:24 »
93db su un seta non è alta ?  asd

Comunque, ho buttato li un tw musicale abbastanza efficiente, se no di micro compressione ce ne sono a quintalate e tutti uguali più o meno.

Da dragster a master audio, da sp audio a beyma, da gladiator a tanti altri.
The Absulute State of The Art Mobile Audio

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:Tweeter oppure no?
« Risposta #14 il: 05/Marzo/2013, 05:45:41 »
Ho fatto un paio di prove smontando il pannello ieri e prendendo 2 modelli di master audio che avevo a portata di mano. I primi sarebbero simili agli hertz postati sopra e come lunghezza ci stanno proprio al millimetro,i secondi invece sono come i dragster detti sopra e come profondità non ho problemi, però l'unica cosa negativa è che qualsiasi tweeter scelga rimarrebbe abbastanza coperto perché andrebbe internamente al pannello dove rimane il tw originale.
Perché non mi va di rovinare i pannelli forandoli per un tweeter :facepalm