Autore Topic: consiglio caricabatterie/alimentatore  (Letto 17823 volte)

MDN acoustics

  • Novellino
  • *
  • Post: 49
consiglio caricabatterie/alimentatore
« il: 20/Febbraio/2013, 21:46:05 »
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio riguardo un caricabatterie da poter usare anche durante i raduni per far suonare l'auto... in macchina ho una fam supernova da 100ah e una fam da 120ah... avrei bisogno di un caricabatterie/alimentatore da poter usare sia durante i raduni che per ricaricare le batterie... Grazie a tutti in anticipo   :good

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #1 il: 20/Febbraio/2013, 23:12:54 »
un alimentatore che faccia anche da caricabatterie per quelle batterie è impossibile. comprati sia uno che l altro come fan tutti.

per caricare le batterie ci sono i vari c-tek o deca elettronici che ti porti a casa con una cifra che va dalle 80 alle 250€.


per fare da tampone alle batterie per suonare, comprati i classici alimentatori switching da videosorveglianza e li metti tutti in parallelo. costano sulle 25-30€ l uno quelli da 30A. ne compri 3-4 e sei apposto. di piu' non ti conviene metterne visto e considerato che sono circa 500w l uno per cui dopo un tot salta il contatore

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #2 il: 20/Febbraio/2013, 23:18:07 »
è una domanda che interessa anche a me..nel mio caso sevo montare una 80 o 100ah e mi servirebbe qualcosa per  alimentarle ai raduni e per caricarle(comodo comunque anche per le batterie delle altre auto a casa)

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #3 il: 21/Febbraio/2013, 00:34:12 »
vedi il mio commento sopra asd

caricabatterie per la ricarica e alimentatore per suonare.

è la soluzione piu' economica. se devi prendere un caricabatterie che ti faccia anche da alimentatore DECENTE ti ci svuoti il portafoglio.

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #4 il: 21/Febbraio/2013, 00:37:08 »
però costruirsi un alimentatore,a patto che ci riesca,comporterà sempre spendere oltre i 100€ e comunque poi dovrei sempre comprare un caricabatterie perchè il vecchio è andato e quindi la spesa non sarebbe bassa nemmeno in quel caso

cristianbassi

  • Novellino
  • *
  • Post: 19
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #5 il: 21/Febbraio/2013, 00:47:10 »
ti conviene fare come ha detto focaccina io l'alimentatore l'ho costruto pero e anche da stabilizzare cazzi e mazzi, ti compri 3/4 alimentatori switching li trovi su ebay sulle 30euro e 6 a posto ;)

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #6 il: 21/Febbraio/2013, 00:54:31 »
io infatti ho fatto questo ragionamento e quindi 3 alimentatori erano dai 75 ai 90€,poi comunque le spese per farlo non finiscono li oltre al tempo che ci vuole e visto che non sono tutto questo esperto nei vari passaggi che ci sono da fare preferivo qualcosa di già fatto in modo che fosse affidabile  :good

MDN acoustics

  • Novellino
  • *
  • Post: 49
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #7 il: 21/Febbraio/2013, 06:07:36 »
Grazie 1000 per il consiglio dell'alimentatore autocostruito :good ma tempo fa avevo sentito parlare bene dello zivan... Solo che non saprei quale modello prendere come riferimento e il prezzo... Se poi il prezzo è troppo eccessivo sfrutteró la soluzione di focaccina :good

FABIO H.R.

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 108
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #8 il: 21/Febbraio/2013, 10:19:14 »
per caricare ti consiglio c-tek 25000!! se invece vuoi pure suonarci io ti consiglio zivan NG1, per mantenerti non troppo alto di prezzo, oppure il top NG3 ma saliamo di prezzo!!

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #9 il: 21/Febbraio/2013, 13:07:31 »
io vi ho dato la soluzione piu' economica. è chiaro che spendendo soldi si può avere tutto pronto.

un caricabatterie che sia anche un degno alimentatore non esiste. se non erro c è il ctek 25000 che tira sui 25A che a ragion veduta non sono pressochè niente. oltretutto non costa due lire.

con 30€ ho 30A e con altri 70€ mi prendo un caricabatterie elettronico vedi deca, fam, polar e via discorrendo.

spendere meno di 100€ è impossibile. zivan e simili non è che li regalano è!

negrez87

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 141
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #10 il: 21/Febbraio/2013, 14:34:29 »
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio riguardo un caricabatterie da poter usare anche durante i raduni per far suonare l'auto... in macchina ho una fam supernova da 100ah e una fam da 120ah... avrei bisogno di un caricabatterie/alimentatore da poter usare sia durante i raduni che per ricaricare le batterie... Grazie a tutti in anticipo   :good

c tek 25000.. anch'io l'ho preso nuovo ed è un bel prodotto.. valido ed affidabile. te lo consiglio..

MDN acoustics

  • Novellino
  • *
  • Post: 49
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #11 il: 21/Febbraio/2013, 15:34:05 »
Non voglio spendere meno di 100€ per un caricabatterie... Anche perchè so che con quella cifra non ci esce niente... Cercavo solo una soluzione non troppo dispendiosa ma abbastanza efficacie per l'uso che serve a me  :good comunque penso che opteró per il ctek 25000 e l'alimentatore autocostruito :good

negrez87

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 141
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #12 il: 21/Febbraio/2013, 16:20:14 »
Non voglio spendere meno di 100€ per un caricabatterie... Anche perchè so che con quella cifra non ci esce niente... Cercavo solo una soluzione non troppo dispendiosa ma abbastanza efficacie per l'uso che serve a me  :good comunque penso che opteró per il ctek 25000 e l'alimentatore autocostruito :good

la ctek non fa solo il 25000.. ha altri modelli piu piccoli, x cui la spesa si riduce..

Snake

  • Utente
  • ***
  • Post: 217
  • LO ZOO DI 105
    • CAR AUDIO MARKET
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #13 il: 21/Febbraio/2013, 16:56:30 »
Avendo batterie di quel tipo devi ricaricarle separatamente staccate l'una dall'altra e devi come minimo avere il ctek7000 (ma IMHO il 25000 sarebbe meglio)

per suonare la soluzione migliore è quella di focaccina.
19/03/2012: WELCOME ELEONORA

RIBA

  • Utente
  • ***
  • Post: 253
  • ONLY LOUD
Re:consiglio caricabatterie/alimentatore
« Risposta #14 il: 21/Febbraio/2013, 17:00:27 »
Ne ho avuti e provati tanti ma come lo Zivan nessuno.
Il 60 e 100A eccezionali
Contact:
dbsoundhifi@hotmail.it
dbsoundhifi@gmail.com
facebook:
Antonio Vallorani