Autore Topic: si può suonare con 6 woofer da 20 da 4 hom tutto in parallelo a porta?  (Letto 9024 volte)

domenico

  • Novellino
  • *
  • Post: 49
ragazzi ho 6 woofer da 20 a porta da 4 hom posso mettere tutto in parallelo con uno steg k 204 ? se si a quanti hom dovrebbe stare la porta? questo e il miglior metodo? grazie a tutti

maxchaos

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 117
Senza fare il calcolo preciso dovresti stare sotto gli 0,7 ohm non penso che il k204 possa reggere una tale impedenza sia in stereo sia in mono,ora nn so se sbaglio ma dovresti fare serie parallelo a coppia,non puoi fare cose strano dato che se hai impedenze diverse sullo stesso canale la corrente si dividerà in modo disuguale ergo alcune casse suoneranno di meno asd che cappell anche io chiedo delucidazioni adesso ho un lapsus riguardo come poter collegare 6 ap,forse devi fare cosi, metti 3 ap in parallelo e stai a 1,33 ohm ne colleghi altri 3 in parallelo fra di loro e poi fai la serie,staresti a 2,66ohm impedenza gestibilissima dal tuo ampli

tony88

  • Novellino
  • *
  • Post: 5
sicuramente 6 ap da 4 ohm in parallelo nn puoi metterli,teoricamente staresti sotto 0,7 ohm..
devi fare per forza un serie-parallelo,poi sinceramente non saprei se è migliore l'opzione 3 ap in parallelo in serie ad altri 3 ap in parallelo,oppure serie- paralleo a coppie..

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
sei a 0,66 ohm teorici. il k204 non è dichiarato stabile a quelle impedenze.
l unico modo per lavorare a impedenze decenti è fare il parallelo tra 3 ap e poi metterli in serie. totale impedenza 2,66ohm

domizr

  • Novellino
  • *
  • Post: 23
Volevo solo dire che un amico monta 6 Woofer a porta da 20...i Woofer sono da 4ohm, misurando la porta con la scheda clio, l'impedenza reale più bassa era di 2,5 ohm... Forse il k204 può reggere, originale, 6 Woofer a canale però scalda tantissimo sennò si potrebbe spostare l'intervento della protezione.
Cat. Price 1500 - gara Emma Circuito Calabria del 19/05/2013 - 1° classificato con 150,2
Cat. Mini noise 151,2 db...

Maurysuperbass

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 67
Quoto focaccetta

killerbeat

  • Novellino
  • *
  • Post: 20
...se metti sei woofer da 4 Ohm in parallelo e vedi un'impedenza di 2 Ohm e mezzo secondo me c'è qualche problema, così a occhio è...

domizr

  • Novellino
  • *
  • Post: 23
Impedenza reale stavo parlando e nn teorica... Inoltre il Woofer lavora ad una frequenza più alta rispetto ai sub, dove lì di solito si misura la reale, e di conseguenza la reale è più alta rispetto ai sub... Poi ho scritto che l'impedenza più bassa è stata di 2,5ohm quindi significa che ad una frequenza più alta, rispetto a quella minima, l'impedenza sarà ancora più alta... Comunque sempre al limite per l'ampli
« Ultima modifica: 11/Giugno/2013, 11:13:57 da domizr »
Cat. Price 1500 - gara Emma Circuito Calabria del 19/05/2013 - 1° classificato con 150,2
Cat. Mini noise 151,2 db...

killerbeat

  • Novellino
  • *
  • Post: 20
...veramente hai scritto che l'impedenza più bassa è stata 2,5 Ohm

domizr

  • Novellino
  • *
  • Post: 23
aggiungo che nn era un pannello fatto per misurare e quindi per la gara, ma era una porta per suonare bene con tutte le traccie e non per singola traccia; per capirci non era come una cassa da spl ma una cassa per suonare... penso di aver reso l'idea
Cat. Price 1500 - gara Emma Circuito Calabria del 19/05/2013 - 1° classificato con 150,2
Cat. Mini noise 151,2 db...

maxchaos

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 117
Re:si può suonare con 6 woofer da 20 da 4 hom tutto in parallelo a porta?
« Risposta #10 il: 13/Giugno/2013, 21:43:36 »
Forse hai usato una traccia che suonava intorno alla fs dei coni.Oppure hai usato lo 0,5mmq per tutte e 6 i woofer asd asd

domizr

  • Novellino
  • *
  • Post: 23
Re:si può suonare con 6 woofer da 20 da 4 hom tutto in parallelo a porta?
« Risposta #11 il: 14/Giugno/2013, 08:29:09 »
c'è doppia passata da 4mmq (per poter Anche collegare 2 ampli a porta); cmq con la scheda non metti una traccia e misuri e ti fermi ma fai altro... siamo indietro raga!!!!
Cat. Price 1500 - gara Emma Circuito Calabria del 19/05/2013 - 1° classificato con 150,2
Cat. Mini noise 151,2 db...

Maurysuperbass

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 67
Re:si può suonare con 6 woofer da 20 da 4 hom tutto in parallelo a porta?
« Risposta #12 il: 14/Giugno/2013, 17:32:28 »
E quindi?

Rubex

  • Novellino
  • *
  • Post: 5
Re:si può suonare con 6 woofer da 20 da 4 hom tutto in parallelo a porta?
« Risposta #13 il: 18/Dicembre/2013, 11:22:20 »
Io andrei di serie parallelo, la mai auto montava 6 sica 5204 (4 ohm)  a porta  parallelo ogni 3 e serie tra i due paralleli.......stereo 2,66 , confrontata con l'altra auto del mio collega che ha i coni o 8 ohm e lavora con lo stesso mio ampli (stegK02.04) ma a 1,33 stereo, non c'è differenza avvertibile reale oltre un 5% ma non mi chiedere il perchè oltre al fatto che l'impendeza reale è sempre sopra il doppio di quella di collegamento, in alcuni casi anche 3 volte tanto, secondo me tutto di guadagno lavorando cosi, poi è una mia opinione  :hsmile