Autore Topic: Gong e insonorizzazione  (Letto 3604 volte)

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Gong e insonorizzazione
« il: 13/Luglio/2013, 19:25:49 »
Ciao a tutti giovani. Apro questo topic che sarebbe anche interessante, ma siccome il forum fa cagare (voglio vedere se almeno suscito l attenzione di qualcuno!), probabilmente nascerà e muorirà lì.

ieri, nel viale dove abito, hanno organizzato una festa e, a quanto detto da un mio vicino che era tra gli organizzatori, avrebbero dovuto usare un gong a inizio viale che, una volta suonato, avrebbe reso ''sordo'' il viale e quindi adibibile a ''salotto'' per concerti di lirica.

io purtroppo ero via di casa e mi son perso questa cosa che però mi ha incuriosito molto  :sisinewb . qualcuno ne sà qualcosa o mi sà spiegare le cose?

maxchaos

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 117
Re:Gong e insonorizzazione
« Risposta #1 il: 14/Luglio/2013, 12:12:59 »
Io sono interessato,cerco di informarmi asd

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
Re:Gong e insonorizzazione
« Risposta #2 il: 19/Luglio/2013, 23:32:19 »
Quindi il suono di un gong dovrebbe compensare e annullare  tutte le frequenzei di sottofondo?

 :huhm :huhm :huhm

Mi devo informare anch'io. ....... ma strano però. ........

P.s. se vuoi che qualcuno in particolare intervenga,  perché non gli mandi un pm anziché offendere tutti quelli che scrivono quì ?

bugrider

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 120
Re:Gong e insonorizzazione
« Risposta #3 il: 20/Luglio/2013, 01:24:02 »
in un viaggio in india mi e capitato varie volte di sentire i gong e producono un suomo molto particolare diciamo che diventa piu cupo e profondo al aumentare della distanza ma più al fatto che son rimasto mezzo sordo io!!! a sentirlo non so, non mi sono mai chiesto alcune cose ma visto che hai sollevato l' argomento cerchero di informarmi meglio anchio

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:Gong e insonorizzazione
« Risposta #4 il: 21/Luglio/2013, 12:55:00 »
al momento non ho trovato nulla al riguardo googolando. dovrei chiedere a un amico audiofilo se mi sà dire qualcosa asd