Autore Topic: quale connessione ad internet?  (Letto 19352 volte)

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
quale connessione ad internet?
« il: 02/Marzo/2013, 03:43:18 »
Visto che il modem alice e la linea telecom hanno problemi in continuazione ho deciso di cambiare connessione internet.
Su quale puntare però?
Bisogna considerare che a casa ci sono 3 computer e uso anche il wìfi per collegarmi con il cellulare,quindi sono indispensabili sia il wìfi che il traffico illimitato per non finire subito le varie offerte.cosa c'è in commercio che abbia deicosti umani,una buona copertura e non necessiti della linea fissa?

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
Re:quale connessione ad internet?
« Risposta #1 il: 02/Marzo/2013, 07:17:46 »
c'è fastweb con internet illimitato, chiamate illimitate sui fissi e 60 vs i cellulari più una scheda da 1gb/mese per navigare a €29.
Io con fastweb sono 5 anni che non ho problemi, o meglio solo i primi mesi che la linea ogni tanto andava via, però da quel momento in poi mai avuto più problemi!!!!

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:quale connessione ad internet?
« Risposta #2 il: 02/Marzo/2013, 13:13:36 »
concordo. non sò di dove sei ma io son con fastweb da due anni e, oltre a navigare molto veloce, ho tutti i vantaggi del mulo apposito (adunanza asd ).

oltretutto se hai anche sky  godi di sconti esclusivi per tutti e due i pacchetti

Maurysuperbass

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 67
Re:quale connessione ad internet?
« Risposta #3 il: 02/Marzo/2013, 23:03:13 »
Io ho messo linked wifi...non ho rete fissa. Viaggia a 2mega e pago 15euro al mese

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:quale connessione ad internet?
« Risposta #4 il: 03/Marzo/2013, 00:33:02 »
con fastweb però si continua ad avere la linea fissa o sbaglio?
perchè sono molte le offerte dove ti dicono niente canone telecom,ecc poi invece lo paghi perchè comunque usi la linea telecom

@maury con linked ho sentito di molti che dopo un pò di tempo non avevano più la connessione e a tutti dicevano che c'erano dei fantomatici lavori in corso per sistemare dei problemi e intanto rimanevano senza linea(pagando) per qualche mese

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:quale connessione ad internet?
« Risposta #5 il: 03/Marzo/2013, 00:43:46 »
no no frena. il canone telecom oramai è una caXXata. quel discorso di pagarlo è sparito da anni. le compagnie, almeno quelle grandi ti dicono un prezzo ed è quello che paghi.

fastweb ti fa un pacchetto da 20€? TE PAGHI 20€. STOP (ho tirato cifre a caso asd)

ma ti serve anche il telefono o solo linea internet? io il telefono ce l ho perchè alla fine son neanche 10€ in piu' e la comodità di un fisso in casa ci vuole sempre anche perchè alla fine tra sconti vari conviene sempre.

se però ti serve solo la linea internet, ti consiglio lo stesso fastweb perchè viaggia come una scheggia (almeno quì da me) e hai sempre i vantaggi che ti dicevo prima asd

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:quale connessione ad internet?
« Risposta #6 il: 03/Marzo/2013, 00:50:32 »
sinceramente del telefono fisso ne posso fare a meno tanto in casa hanno tutti i cellulari con le varie offerte per telefonate e messaggi quindi il telefono fisso si usa pochissimo.
Tu pensa spendere dai 90€ in su quando ci sono 38€ di internet(2mesi) e,al massimo,3€ di telefonate non è una cosa normale  :hangry :hangry
Quindi ho convinto i miei a togliere il fisso e trovare un offerta unicamente per internet dove non spendi soldi per il canone telecom,che poi in 2 mesi sono stato più di una volta senza linea telefonica per motivi che nemmeno loro sanno spiegarti quando li chiami  :crazy :crazy :crazy :crazy :crazy

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:quale connessione ad internet?
« Risposta #7 il: 03/Marzo/2013, 01:03:53 »
Ho dato uno sguardo sul sito fastweb e devo dire che non sembrano male i prezzi,poi ho provato a vedere la copertura nella mia zona ed è uscito questo messaggio:

Hai fino a 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload

Sarebbe buona come connessione o rischio di ritrovarmi con una connessione lenta?anche se dubito peggiore di quella attuale..
Poi nelle varie offerte dice che viene data una sim con 1gb di internet.Però ha durata di un mese e per continuarla ad usare dovrei ricaricarla ogni mese,giusto?

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:quale connessione ad internet?
« Risposta #8 il: 03/Marzo/2013, 02:01:13 »
allora. consiglio mio, non avere a che fare MAI con fastweb mobile. lascia perdere. ce l ha la mia donna ed è disperata. non prende mai e spende un sacco perchè si appoggia sempre a ponti di altri gestori.

6mbit/s non sono male. poi alla fine è un pò come per gli ampli. tutti dichiarano cifrone e poi alla fine non le rispettano quasi mai.

fastweb però se non altro ti dà un minimo certificato, ossia sotto di quello non ci vai.

ti ripeto io sono contentissimo. ce l avevo al ristorante, ce l ho in casa e ora l ho fatto mettere anche a mio babbo al distributore di benzina

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:quale connessione ad internet?
« Risposta #9 il: 03/Marzo/2013, 02:20:40 »
non sembra male,poi ovviamente come dici tu almeno ha un minimo certificato e non è una cosa da poco.
Ma tu paghi tramite bolletta oppure tramite conto corrente?
Perchè io preferisco andare a pagarmi la normale bolletta piuttosto che dare le coordinate per i pagamenti,specie dopo alcuni problemi avuti con la 3 che se non facevi bloccare i pagamenti continuava a prelevare soldi anche finito il contratto  :hangry (fortunatamente non è successo a me ma a un mio vicino)

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:quale connessione ad internet?
« Risposta #10 il: 03/Marzo/2013, 04:08:53 »
guarda io ho l accredito in banca e non mi và a genio neanche a me, però avevo delle agevolazioni con sky se facevo così per cui ho optato per tale scelta. se non ricordo male però si può poi cambiare modalità in un secondo momento, ossia nel secondo bimestre

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:quale connessione ad internet?
« Risposta #11 il: 03/Marzo/2013, 04:13:52 »
Vedrò di telefonare allora per informarmi a riguardo,perchè sembrerebbe l'unica compagnia con offerte serie avendo già scartato alice(mi ci sono trovato malissimo),le varie chiavette(già avute e non vanno bene perchè ho i muri di casa troppo spessi,1mt  asd,quindi il segnale era sempre scarso)

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:quale connessione ad internet?
« Risposta #12 il: 03/Marzo/2013, 04:29:09 »
lascia perdere le chiavette, lascia perdere alice perchè è costosa, evita come la peste Vodafone perchè ho avuto un sacco di amici che si son trovati da schifo.
ti rimane wind/infostrada ma a quanto ne sò mette dei blocchi sui p2p e poi fastweb con tutta la comodità di avere il mulo specifico per i clienti fastweb asd ... ci vorrebbe la faccina di mr bean che gira su fb con scritto you know what i mean asd

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
Re:quale connessione ad internet?
« Risposta #13 il: 03/Marzo/2013, 07:16:24 »
Ho dato uno sguardo sul sito fastweb e devo dire che non sembrano male i prezzi,poi ho provato a vedere la copertura nella mia zona ed è uscito questo messaggio:

Hai fino a 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload

Sarebbe buona come connessione o rischio di ritrovarmi con una connessione lenta?anche se dubito peggiore di quella attuale..
Poi nelle varie offerte dice che viene data una sim con 1gb di internet.Però ha durata di un mese e per continuarla ad usare dovrei ricaricarla ogni mese,giusto?

io usando speedtest.net ho circa 6mbit in download, e ti posso assicurare che per me và benissimo.
Comunque neanche fastweb ti assicura su carta una velocità minima in download, ma solo la massima  :hmiodio :hmiodio :hmiodio
di questo ne sono certo perchè quando ebbi problemi all'inizio il servizio clienti mi rispose proprio così!!!!

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:quale connessione ad internet?
« Risposta #14 il: 03/Marzo/2013, 07:24:43 »
girando sul loro sito invece ho trovato entrambe,cioè la minima e la massima garantita e quelle che poi dichiarano misurate  :good