Autore Topic: Inculato per quasi 500 Euro per un ampli su Ebay......come devo comportarmi????  (Letto 20691 volte)

Dario-sound

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
  • Su Facebook: Dario D'Arrigo. ;)
Salve ragazzi!L'oggetto in questione è un Emphaser 15000, che mi ero aggiudicato all'asta per 431 Euro,piu' altri 45 Euro di spedizione assicurata.Effettuato il pagamento giorno 11/04/2013 tramite bonifico bancario,sento il venditore austriaco (che ho tra l'altro pure tra gli "amici" di face) il quale mi dice che non appena avrebbe ricevuto il pagamento,si sarebbe premurato di inviarmi l'oggetto al piu' presto possibile.Da li in poi ci siamo sentiti altre volte, finchè mi ha  confermato dopo una settimana, anche l'avvenuta ricezione dei soldi sul suo conto....... da li' in poi ha iniziato stranamente a prendere tempo, dicendomi che non aveva avuto la possibilita' di spedirlo, finchè finalmente giorno 6 Maggio mi dice di averlo spedito!Comunque fino ad oggi, dell'oggetto  nemmeno l'ombra e tra l'altro la cosa che mi fa imbestialire al massimo è che questo grandissimo coglione neppure risponde ai miei messaggi,dato che gli avevo anche chiesto il codice di tracciatura della spedizione......... :hangry :hangry :hgun :hgun :hgun :hgun   Io ho gia' aperto la controversia su Ebay e secondo istruzioni datemi, ho inviato altri solleciti sperando che questo "essere" si faccia sentire,dandomi finalmente questo benedetto codice di tracciatura della spedizione.Passato tale termine di "attesa" di risposta, passero' la "palla" al loro servizio clienti. Non so cosa fare piu'........la denuncia alla polizia postale potrebbe servire a qualcosa?? Accettasi consigli utili riguardo alla questione!!Grazie!!  :hworthy
« Ultima modifica: 24/Maggio/2013, 17:07:39 da Dario-sound »

Dario-sound

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
  • Su Facebook: Dario D'Arrigo. ;)
Poco fa l'ho minacciato di denunciarlo alla polizia e questo schifoso mi ha pure cancellato da face................dato che è cosi', adesso ho la conferma lampante che mi ha inculato sul serio  :bananascopa :bananascopa.................  :hgiu :hgiu  :hmiodio :hmiodio :hmiodio  :hcrying :hcrying

Maurysuperbass

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 67
Denuncialo davvero non solo a parole...

bugrider

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 120
dovresti fare una denuncia alla polizia postale seno i soldi non li rivedi piu almeno con la denuncia qualcosa recuperi non l' intera somma ma un buon 80% si mi sono gia capitate ste cazzate con uno steg k204 mai ricevuto controversie e vie dopo 8 mesi ho ricevuto arte della somma pagata (80%)

Dario-sound

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
  • Su Facebook: Dario D'Arrigo. ;)
Bugrider ma il venditore è all'estero (Austria), la polizia secondo te potra' fare qualcosa anche in questo caso???Poi io ho pagato tramite bonifico bancario.......comunque giuro che la prossima volta comprero' solo tramite paypal............................Lunedi' andro' a fare la denuncia e speriamo bene!!!!  :wallbash :wallbash :wallbash
« Ultima modifica: 25/Maggio/2013, 05:00:33 da Dario-sound »

bugrider

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 120
anche se il venditore e al estero la polizia dovrebbe comunque far qualcosa sicuramente incaricheranno l' ente di competenza austriaca sicuramente si allungheranno anche i tempi comunque ad oggi anche il bonifico bancario e un metodo di pagamento tracciabile dovresti avere una ricevuta da resentare con il codice ibam del venditore quindi non ci dovrebbero essere problemi ti consigli anche di stampare le e-mail di conversazione che hai avuto con il venditore in modo che facciano da prova per il resto ti auguro buona fortuna :)

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
prova a far denuncia ma non sò fino a che punto ti potranno aiutare. alla fine le compravendite non sono poi così molto tutelate, figurati se si parla addirittura di compravendite internazionali.

io in questi periodi di crisi pago solo con paypal. se al venditore non stà bene, s arrangia. c è troppa fame di soldi e troppa gente pronta a incularti anche 50€. paypal vuole il 4% circa, ma se proprio il venditore è reticente, uno si può accordare e pagare a metà le spese. se poi il venditore è furbo, si mette daccordo con il compratore e a transazione avvenuta correttamente annulla la compravendita con ebay e si risparmia le commissioni sul valore finale (10% circa). ecco fatto che son tutelati entrambi e il venditore c ha pure risparmiato.

diffidate da chi non vuole il pagamento con paypal ma vuole la postepay. la postepay si può affiliare a un conto paypal per cui non ci sono storie.
ripeto, piuttosto accordarsi sulle transazioni ma penso che tra spendere 15-16€ in piu' su 400€ di spesa e vedersi risarcito l importo o spenderne 400 netti e perderli tutti, preferisco buttare qualche euro in piu'

Dario-sound

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
  • Su Facebook: Dario D'Arrigo. ;)
Ho fatto la denuncia alla polizia postale.....................speriamo bene!!!!!   :hworthy :hworthy :hworthy

Audiomad

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 372

Dario-sound

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
  • Su Facebook: Dario D'Arrigo. ;)
No!La denuncia l'ho fatta il 28/05/13 ancora ci sono le indagini in corso..................... :hgun :hgun :hgun :hgun :hgun :hgun
« Ultima modifica: 07/Giugno/2013, 21:49:27 da Dario-sound »

niko_wtcc

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 77
Com'è andata a finire?
Vinci un Galaxy S4! Gratta qui ▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒ con una chiave o un oggetto affilato per avere il tuo codice!

Dario-sound

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
  • Su Facebook: Dario D'Arrigo. ;)
Ancora non so nulla..... :wallbash :wallbash :wallbash :wallbash......ormai ho perso le speranze!!!!  :hcrying :hcrying :hcrying :hcrying :hcrying :hcrying :hcrying :hcrying :hcrying :hcrying :hcrying 

Dario-sound

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
  • Su Facebook: Dario D'Arrigo. ;)

marco206

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 190
  • Add Me on Facebook: MarcoBiganzoli
Assomiglia a Grola, con 50kg in più asd

TVB maury asd

Ma scusa, tu hai pagato in bonifico un acquisto ebay, scavalcando la protezione paypal, da un venditore estero, che non conosci nemmeno?

....
The Absulute State of The Art Mobile Audio

Dario-sound

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
  • Su Facebook: Dario D'Arrigo. ;)
Altre volte l'ho fatto ed è andata sempre bene,per cui anche questa volta ho comprato ed ho pagato con bonifico bancario (tanto è tracciabile dicevano).................comunque questo tizio lo avevo anche come amico su face,sembrava una persona seria e corretta ed invece mi ha inculato alla grande  :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa :bananascopa 
Potrei andare a trovarlo a casa,abita a due ore da Bolzano (vado lo ammazzo e torno)  :quoto  :hgun :hgun :hgun :hgun :hgun :hgun
Eccolo su facebook questo obeso del cazzo.....spero che i miei soldi se li spenda in medicine asd: https://www.facebook.com/Dr.Peini
Ha una Golf tuning ed ogni anno va a Worthersee, al mega raduno delle Volkswagen..........potrei andare a farmi una passeggiata e trovarlo anche li'....... :patasd :patasd :hangry :hangry :hgun :hgun
Gli ampli che ha messo in vendita varie volte su vari mercatini di face,anche dopo avermi truffato,sono questi:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1290782521849&set=a.1290781841832.2034287.1598821606&type=3&src=https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn1%2F37398_1290782521849_8327881_n.jpg&size=720%2C540
« Ultima modifica: 21/Ottobre/2013, 14:04:51 da Dario-sound »