Autore Topic: Perdita di potenza del motore e soluzioni  (Letto 45042 volte)

NikiTDI

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
Re:Perdita di potenza del motore e soluzioni
« Risposta #30 il: 01/Marzo/2013, 14:57:11 »
l'egr puoi provare a escluderlo solo se hai un motore euro 3..se è già un euro 4 ti si accende di sicuro la spia motore. non va in recovery la centralina ma ti abbronzi con la spia gialla (a parer mio fastidiosissima..ci ho convissuto per 6 mesi per alta pressione iniettori quando ho pompato la vecchia A3)...
Povevo però scrivere tutto in un post solo...mannaggia a me! asd
"TeamPitStop Family"
Nick TeamSpl : Mypolo9n

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:Perdita di potenza del motore e soluzioni
« Risposta #31 il: 01/Marzo/2013, 20:02:40 »
per la pulizia del motore ho usato un trattamento interno con un additivo da aggiungere all olio prima del cambio d olio. me l ha portato il mio fornitore di ricambi e dice che è l unico che fa qualcosa di reale. effettivamente qualcosa ha fatto asd
non appena messo, tipo 100km dopo l auto accellerava da sola e ha avuto una perdita di potenza, non rispondendo piu' all accelleratore e dandomi spia di avaria motore... che fosse colpa dell egr? ho staccato il positivo alla batteria per mezz ora e è sparito il danno per non riapparire mai piu'.

l egr la smonterò e la pulirò tutta. cmq io ho quello spray che dici tu e c è scritto di usarlo con cautela perchè aumentano i giri del motore.

la turbina come la sistemo?

Maurysuperbass

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 67
Re:Perdita di potenza del motore e soluzioni
« Risposta #32 il: 01/Marzo/2013, 21:10:30 »
Se lo spray contiene dell'etere e' normale che acceleri, infatti altera il rapporto stechiometrico aria-carburante...se dici cio', cioe' che dopo aver messo l'additivo, hai notato cali di potenza e accelerate dal nulla, puo' darsi che il tuo dibimetro avesse gia' problemi

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:Perdita di potenza del motore e soluzioni
« Risposta #33 il: 02/Marzo/2013, 00:34:15 »
maury i cali di potenza era già da un  pò che ce li avevo, ben prima dell additivo. l additivo l avevo preso sperando che migliorasse la faccenda.

ci stà che l additivo abbia causato l anomalia temporanea al motore?

comunque la prossima settimana smonterò l egr sperando di scrostarla e di risolvere ulteriormente i problemi.

ps: approfitto senza aprire un altro topic. la c3 benzina di mia mamma soffre di minimo irregolare. ossia ogni tanto, specialmente a freddo, schizza a 2000giri da sola e ci rimane x qualche decina di secondi. idee? dite che dò una pulita al debimetro anche a quella? asd

Maurysuperbass

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 67
Re:Perdita di potenza del motore e soluzioni
« Risposta #34 il: 02/Marzo/2013, 01:36:32 »
Si facile che sia la "lamella" che sente la temperatura dell'aria....dentro il debimetro

Gianluca_89

  • Utente
  • ***
  • Post: 312
Re:Perdita di potenza del motore e soluzioni
« Risposta #35 il: 02/Marzo/2013, 01:39:24 »
Pulire di tanto in tanto l'aspirazione delle auto a prescindere da alimentazione,carburante ecc non fa mai male.
Dare una pulita generale è sempre una buona cosa,però se parli di aumento di giri improvvisi non vorrei che fosse il sensore di giri

NikiTDI

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
Re:Perdita di potenza del motore e soluzioni
« Risposta #36 il: 04/Marzo/2013, 08:22:23 »
fosse qualche sensore di sicuro una diagnostica te lo segnala!
ripeto io sulla vecchia A3 avevo cali di potenza e seghettamenti vari ed era colpa del debimetro\incrostazioni varie egr e collettori)
"TeamPitStop Family"
Nick TeamSpl : Mypolo9n