Autore Topic: Problema Soundstream X3 fondocorsa  (Letto 4735 volte)

D.2E

  • Novellino
  • *
  • Post: 13
Problema Soundstream X3 fondocorsa
« il: 08/Aprile/2013, 01:18:47 »
salve a tutti, ho un soundstream x3 152, come potete leggere dal titolo ho problemi di fondocorsa con questo sub, non appena alzo il volume un po troppo (che poi non è neanche troppo) arriva a finecorsa. qualcuno di voi ha mai avuto questo sub o problemi simili? grazie

marco206

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 190
  • Add Me on Facebook: MarcoBiganzoli
Re:Problema Soundstream X3 fondocorsa
« Risposta #1 il: 08/Aprile/2013, 06:58:23 »
Box ampli e impedenza di.collegamento?
The Absulute State of The Art Mobile Audio

D.2E

  • Novellino
  • *
  • Post: 13
Re:Problema Soundstream X3 fondocorsa
« Risposta #2 il: 08/Aprile/2013, 12:38:52 »
box 140 litri, ampli zapco 5000 impedenza 1 ohm, alimentazione una powerforce 78ah e due fam 120 ah

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:Problema Soundstream X3 fondocorsa
« Risposta #3 il: 08/Aprile/2013, 13:04:20 »
il fondocorsa non è un problema del sub. piu' che altro è un problema del padrone del sub e del box. 140litri netti o lordi? con che canzoni ti và a fine corsa?

D.2E

  • Novellino
  • *
  • Post: 13
Re:Problema Soundstream X3 fondocorsa
« Risposta #4 il: 09/Aprile/2013, 01:05:28 »
140 litri netti, va a fine corsa con canzoni ovviamente molto basse di frequenze, quando alzo il volume inizia a dare colpi secchi tipo TOC.

negrez87

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 141
Re:Problema Soundstream X3 fondocorsa
« Risposta #5 il: 09/Aprile/2013, 15:18:22 »
sei magari anche fuori accordo, e x suonare tracce con quelle fq cosi basse, ci voglio sub predisposti x riprodurre tali frequenze. il tuo sub, non è meccanicamente adatto.. e come detto da foccaccina, questo problema è accentuato dal fatto che alzi il volume piu del dovuto  :hsmile

D.2E

  • Novellino
  • *
  • Post: 13
Re:Problema Soundstream X3 fondocorsa
« Risposta #6 il: 10/Aprile/2013, 01:35:15 »
ma dici che non è adatto xke sai che l'x3 non lo è, oppure è una cosa che stai pensando dato che ho aperto il topic?

maxchaos

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 117
Re:Problema Soundstream X3 fondocorsa
« Risposta #7 il: 10/Aprile/2013, 22:44:40 »
Non conosco il sub ma diciamo che nel 90% dei casi è colpa del box o più probabilmente di un uso fuori accordo,dacci le dimensioni del tubo o della porta per l'accordo.Se sei accordato a 50 e suoni song da 30hz è normale che vai a fondo corsa con un quarto della potenza nominale.

negrez87

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 141
Re:Problema Soundstream X3 fondocorsa
« Risposta #8 il: 12/Aprile/2013, 12:35:40 »
ma dici che non è adatto xke sai che l'x3 non lo è, oppure è una cosa che stai pensando dato che ho aperto il topic?

questo tipo di tracce musicali, comportano una sollecitazione maggiore del subwoofer. anche un mio amico,aveva il tuo stesso tipo di problema con l'audio system helon da 38.. infatti, dai oggi e dai domani, ha mezzo carbonizzato la bobina.. ci sono tipi di subwoofer piu predisposti del tuo. come puo essere che magari, curando l'installazione, rivedendo e modificando il box e l'accordo magari potresti utilizzare ancora il tuo x3. ce da dire inoltre, che bisogna osservare attentamente anche le ragolazioni dell'ampli, della radio ecc. molti alzano il livello del sub a + 10 e loudness tutto al massimo x far andare di piu la sezione sub, ma non si rendono conto che gli mandano solo clip e basta..

domenico

  • Novellino
  • *
  • Post: 49
Re:Problema Soundstream X3 fondocorsa
« Risposta #9 il: 03/Settembre/2013, 17:22:33 »
ma che box andrebbe bene per questo tipo di subwoofer ?? quanti litri consigliate ? in porta o in airport? che frequenza consigliate ? ragazzi aspetto tutti i vostri pareri e spero che mi siete di aiuto ..grazie

Atlantjs

  • Loud Race
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 412
  • AMD CUSTOM CAR
Re:Problema Soundstream X3 fondocorsa
« Risposta #10 il: 04/Settembre/2013, 22:13:37 »
sei sicuramente fuori accordo e come prendi le note basse il sub ti fa escursioni notevoli,prova a riaccordarlo per bene vedrai che risolvi il problema :)

alessio rinaldi

  • Novellino
  • *
  • Post: 15
Re:Problema Soundstream X3 fondocorsa
« Risposta #11 il: 16/Ottobre/2013, 02:36:56 »
Ciao avevo il tuo stesso problema e ho notato che diminuendo notevolmente i litri il problema si risolve
e puoi anche accordare basso...a me lo faceva in una cassa da 220 litri per doppio 38
Adesso sto facendo delle prove..
Il fuori accordo c'entra sicuramente ma anche quello e'relativo perche' dopo se accordi a 28 hz a 40 saresti un altra volta fuoriaccordo
Per me e' una questione di litri e ampiezza condotto

500bass

  • Novellino
  • *
  • Post: 8
Re:Problema Soundstream X3 fondocorsa
« Risposta #12 il: 25/Luglio/2014, 03:01:34 »
io avrei usato un litraggio minore diciamo sui 100 litri lordi...e accordo sui 35-36 hz...