Autore Topic: MTX o GZ ?  (Letto 7910 volte)

Salvatore

  • Novellino
  • *
  • Post: 36
MTX o GZ ?
« il: 04/Agosto/2013, 14:11:26 »
MTX Thunder T9515-44 VS Ground Zero XQ ? Qual'è migliore per bassone ?

Dario-sound

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
  • Su Facebook: Dario D'Arrigo. ;)
Re:MTX o GZ ?
« Risposta #1 il: 04/Agosto/2013, 14:48:25 »
Per avere devastazione e  discesa estrema,opterei per il GZPW 15" XQ!!!!  :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd :patasd
« Ultima modifica: 04/Agosto/2013, 14:52:39 da Dario-sound »

Salvatore

  • Novellino
  • *
  • Post: 36
Re:MTX o GZ ?
« Risposta #2 il: 04/Agosto/2013, 14:59:54 »
Io ho l'MTX e fa davvero paura...vorrei cambiare però....

mikycommodo

  • Utente
  • ***
  • Post: 262
Re:MTX o GZ ?
« Risposta #3 il: 04/Agosto/2013, 17:55:12 »
Confrontandoli:

xq fà tanta aria e pressione anche under 30.

L'mtx fanno tanta pressione sopra i 30hz e a differenza dell'xq suonano non fanno aria.

Se vuoi andare in bassone estremo tra i due sicuramente xq, anche se a me non piacciono molto, se io decidessi di suonare le infrasoniche andrei di re audio xxx  :ahah :ahah

FranceXQ

  • Novellino
  • *
  • Post: 36
  • I ❤ 30Hz
Re:MTX o GZ ?
« Risposta #4 il: 04/Agosto/2013, 18:17:34 »
Gli XQ suonano e anche di molto bene! Quando fanno solo aria è colpa del box...

maxchaos

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 117
Re:MTX o GZ ?
« Risposta #5 il: 04/Agosto/2013, 22:10:44 »
Ne parlavamo qui sul forum,diciamo che gli XQ sono un pò più pignoli e vogliono il giusto box,purtroppo molti lo vedono possente e dicono: Sub grosso Box grosso  :noquoto :noquoto e poi dicono che è solo un ventilatore dato che a 30hz gli muove tanta di quell'aria che possono fare hairtrick anche con 500w  :rofl6 :rofl6 gli mtx bei sub sopra i 35 ma se li rompi devi giusto portarli da qualcuno in gamba che gli può adattare un ricono dato che non mi sembra esistano.L'XQ comunque dipende dal prezzo che lo trovi,sopra i 650-700 considera un XXX come ti diceva miky è relativamente più musicale e scende ancora di più 124db a 18hz a 2 metri di distanza ed all'esterno :hlingua :sbav :crazy :hworthy

Salvatore

  • Novellino
  • *
  • Post: 36
Re:MTX o GZ ?
« Risposta #6 il: 04/Agosto/2013, 23:00:26 »
Io ho trovato l'XQ a 450 €...che dite ?

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:MTX o GZ ?
« Risposta #7 il: 05/Agosto/2013, 02:33:01 »
dico che o il tizio ha davvero bisogno di soldi o sennò fatti fare delle foto accurate perchè potrebbe essere una bella fregatura

Dario-sound

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
  • Su Facebook: Dario D'Arrigo. ;)
Re:MTX o GZ ?
« Risposta #8 il: 05/Agosto/2013, 04:10:44 »
Quoto quanto detto da Focaccina!! :quoto :quoto :patasd :patasd Controlla prima di tutto gli spider..............spesso alcuni "furboni" :hangry li strappano dal supporto della bobina, li riincollano e li rivendono per nuovi,inculando chi è poco esperto  :bananascopa :bananascopa Oppure ascolta il mio consiglio, compra un cesto comprensivo di motore di XQ oppure SS XXX vecchia serie,si trovano a 200/250 Euro e poi con altri 250 Euro riconi PSI!!Con 450 Euro totali avrai un bel sub nuovo tutto da rodare.....................  :patasd :patasd  :bananadance :bananadance :bananadance :bananafuck
« Ultima modifica: 05/Agosto/2013, 04:26:22 da Dario-sound »

FranceXQ

  • Novellino
  • *
  • Post: 36
  • I ❤ 30Hz
Re:MTX o GZ ?
« Risposta #9 il: 05/Agosto/2013, 15:12:21 »
maxchaos è vero quello che dici, ma l'XXX non puo reggere la potenza che regge un XQ. Quindi la scelta dipende anche dall'ampli..

p.s: anche il ricono XQ si trova a 250.

Dario-sound

  • Novellino
  • *
  • Post: 47
  • Su Facebook: Dario D'Arrigo. ;)
Re:MTX o GZ ?
« Risposta #10 il: 05/Agosto/2013, 20:44:01 »
Ma non li volevano spediti in "azienda" i GZ sconati per ripararli???In questo modo il prezzo lievita ulteriormente tra manodopera e spese di spedizione..........  :patasd :patasd :patasd

maxchaos

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 117
Re:MTX o GZ ?
« Risposta #11 il: 05/Agosto/2013, 22:55:47 »
Diciamo che sono due sub differenti,vedi la mms e la sensibilità di un xxx e vedi quella di un gz xq,il gz monta una bobina da 100 che teoricamente fa tenere più potenza in basso,ma poi non scende come un xxx,ha un motore migliore e quindi si riesce a muovere anche con meno watt ma è più duro di un xxx.Un gz tiene 6kw in condizioni ideali suonando poi strappi come molti xq qualche spider,solitamente quello più in basso.Un xxx con gli spider più larghi e una bobina di diametro minore permette di avere più escursione senza rompere gli spider,ecco dove recuperi,puoi dare più watt perchè: è più pesante,meno sensibile e ha un escursione potenziale maggiore,la tenuta termica è piuttosto elevata e ormai conosciamo le bobine della RE (sono le stesse del MT,al massimo scoppiano i tinsel) purtroppo non ho mai visto dentro il motore di un xq quindi non so fino a che punto si estende il bordo di acciaio per raffreddare la bobina (più l'acciaio è fino minore sarà l'intensità del campo magnetico in quel punto,non so se è simile al Nuclear blu o è maggiore-minore) e non giudico,so che tiene bei kw,non mi starei tanto a crucciare con un ricono psi,a meno che non vuoi aumentare la tenuta meccanica,e cambierei pure la sospensione con una più stretta e sporgente dato che l'originale si smolla parecchio e spreca un sacco di superficie.

FranceXQ

  • Novellino
  • *
  • Post: 36
  • I ❤ 30Hz
Re:MTX o GZ ?
« Risposta #12 il: 06/Agosto/2013, 01:11:28 »
Ma non li volevano spediti in "azienda" i GZ sconati per ripararli???In questo modo il prezzo lievita ulteriormente tra manodopera e spese di spedizione..........  :patasd :patasd :patasd

Noi li riconiamo senza problemi. Mai mandati da nessuna parte.

puoi dare più watt perchè: è più pesante,meno sensibile e ha un escursione potenziale maggiore,la tenuta termica è piuttosto elevata e ormai conosciamo le bobine della RE (sono le stesse del MT,al massimo scoppiano i tinsel) purtroppo non ho mai visto dentro il motore di un xq quindi non so fino a che punto si estende il bordo di acciaio per raffreddare la bobina (più l'acciaio è fino minore sarà l'intensità del campo magnetico in quel punto,non so se è simile al Nuclear blu o è maggiore-minore)

Ma non dirai mica sul serio?!?!?  :hmiodio 

Salvatore

  • Novellino
  • *
  • Post: 36
Re:MTX o GZ ?
« Risposta #13 il: 06/Agosto/2013, 17:46:33 »
Forse cambio idea...del giallone da 38 che dite ?

maxchaos

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 117
Re:MTX o GZ ?
« Risposta #14 il: 06/Agosto/2013, 22:10:05 »

puoi dare più watt perchè: è più pesante,meno sensibile e ha un escursione potenziale maggiore,la tenuta termica è piuttosto elevata e ormai conosciamo le bobine della RE (sono le stesse del MT,al massimo scoppiano i tinsel) purtroppo non ho mai visto dentro il motore di un xq quindi non so fino a che punto si estende il bordo di acciaio per raffreddare la bobina (più l'acciaio è fino minore sarà l'intensità del campo magnetico in quel punto,non so se è simile al Nuclear blu o è maggiore-minore)

Ma non dirai mica sul serio?!?!?  :hmiodio 
[/quote]

Paura???  :huhm  asd asd su cosa pensi che stia scherzando??? per i fattori della potenza in più sono buttati li a caso,altrimenti avremo tutti sub ciocchi e con metri di escursione,questo è quello che pensa la gente (e alcuni vogliono far credere per poter vendere certi sub da quattro soldi...) invece sulle bobine non scherzavo (nel caso dei modelli nuovi a parte la lunghezza) a meno che non pensi che io stia parlando del xxx precedente con la bobina separata (split coil) allora li se avessi detto una cosa del genere avrei cappellato veramente  :ahah dici riguardo l'acciaio delle piastre polari??? è una cosa abbastanza approfondita in alcuni libri e a vedere qualche grafico cosi è sembrato essere lo sviluppo delle fem,c'è meno forza nei punti dove l'acciaio è meno spesso,viene utilizzato per correggere "l'onda magnetica" e aiutare nel raffreddamento della bobina.