Autore Topic: Dimensione anelli  (Letto 1790 volte)

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Dimensione anelli
« il: 21/Febbraio/2013, 13:21:46 »
Ciao ragazzi. vedendo un pò di realizzazioni in vtr mi son reso conto che in molti non ricoprono tutto l anello ma solo il bordo. io invece seguo con il pyle ogni singolo ancolo dell anello anche quello interno portando però via spazio e quindi dovendo fare anelli un pò piu' grandi.

volevo sapere di quanto li fate gli anelli voi? vi dico la mia così almeno ci scambiamo opinioni


per l anello da 20 cm in genere faccio il foro per l AP da 182mm visto che i 20 in commercio oscillano tutti sui 18cm circa.
poi l interno, dove alloggerà l altoparlante lo faccio circa di 220mm visto che si và sui 215mm ad AP
il bordo esterno lo faccio di 1cm.

totale per un anello per un 20 = 24cm. non vi sembrano tanti?


per l anello da 25 idem, foro circa 2,3mm piu largo e, foro interno di 27cm (ossia mezzo cm in piu') e 1cm di bordo. totale 29cm.

se non resinassi l interno magari riuscirei a risparmiare quel mezzo cmq e forse forse potrei diminuire il bordo esterno a 5-6mm.

il problema è che nonostante abbia una fresa da 30€ (solo la punta intendo!) con il multistrato lascia parecchi detriti e mangia anche dove non deve. con l mdf dite che riesco a far meglio? di sicuro ci metterei il doppio del tempo perchè è piu' duro da ''mangiare'' quindi dovrei far raffreddare la fresa piu' spesso. considerate che per far un anello la devo raffreddare almeno 3 volte!

Atlantjs

  • Loud Race
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 412
  • AMD CUSTOM CAR
Re:Dimensione anelli
« Risposta #1 il: 21/Febbraio/2013, 13:44:59 »
oltre al bordo dell'ap generalmente lascio circa 8 mm diametrali

focaccina

  • Utente Jr.
  • **
  • Post: 131
Re:Dimensione anelli
« Risposta #2 il: 21/Febbraio/2013, 13:46:18 »
grazie mirko. alla fine quindi ci siamo quasi.

ma anche tu resini tutto o solo fino al bordo dell anello?

Atlantjs

  • Loud Race
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 412
  • AMD CUSTOM CAR
Re:Dimensione anelli
« Risposta #3 il: 21/Febbraio/2013, 13:50:05 »
noio attacco il panno sullo scasso che faccio al bordo e resino fin li... poi tra pelle e mazzi vado tranquillo con quegli 8mm